Apertura iscrizioni CASA DEI BAMBINI 2022/2023

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola d’Infanzia “Casa dei Bambini” per l’anno 2022/2023. La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito: 

https://scuolacasadeibambini.it/

Per info e visita alla scuola: Tel. 0532.767412; mail: info@scuolacasadeibambini.it

La Casa dei Bambini è gestita direttamente dalla Parrocchia della Sacra Famiglia ed è scuola paritaria.  Cucina e mensa interne.
Metodo pedagogico: Montessori

Chi era Maria Montessori?
Maria Montessori (Chiaravalle, 31 agosto 1870 – Noordwijk, 6 maggio 1952), è stata una pedagogista, medico e neuropsichiatra infantile nonché scienziata italiana, internazionalmente nota per il metodo educativo che prende il suo nome, adottato in migliaia di scuole dell’infanzia, elementari, medie e superiori in tutto il mondo. Fu tra le prime donne a laurearsi in medicina in Italia. Il suo metodo tutt’ora è praticato in circa 60.000 scuole in tutto il mondo (Stati Uniti, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito), al servizio dei bambini e ragazzi. La pedagogia montessoriana si basa sull’indipendenza, sulla libertà di scelta del proprio percorso educativo e sul rispetto per il naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino, mirando a sviluppare il senso di responsabilità, la curiosità per la ricerca e la consapevolezza sé favorendo la rete di relazioni. La Casa dei Bambini è la scuola d’infanzia della parrocchia Sacra Famiglia aperta nel 1956, con l’arrivo in parrocchia delle suore domenicane.