Get Adobe Flash player
Home Attività parrocchiali Pastorale AL VIA I CENTRI DI ASCOLTO

AL VIA I CENTRI DI ASCOLTO

AL VIA I CENTRI DI ASCOLTO

E’ ancora vivo in tutti noi il ricordo della bella e partecipata S. Messa celebrata lo scorso 23 settembre nel parco di via P. Lana. L’abbiamo voluta perché fosse il segno evidente di una comunità parrocchiale che si pone in uno “stato di missione permanente”. Abbiamo organizzato, poi, tre serate di riflessione dove esperti relatori ci hanno aiutato a capire cosa vuol dire essere “Chiesa in uscita”! Si tratta di uno stile nuovo di annuncio che passa attraverso il nostro modo di relazionarci con ogni persona che incontriamo.
Un altro passo che ora dobbiamo fare è quello di costituire i Centri di Ascolto per il tempo dell’Avvento. Cosa sono i centri di ascolto? Servirà la disponibilità di alcune famiglie della zona di via Barlaam e di via Delfini-Trentini.
Individuate le famiglie, tutti coloro che frequentano abitualmente la parrocchia sono invitati a farsi missionari verso i propri vicini di casa per invitarli ai Centri di ascolto. 
Per ora, abbiamo ottenuto la disponibilità di due famiglie, dove faremo due centri di ascolto durante tutto il tempo di avvento. In via Barlaam, la famiglia SERRA  e in via Camillo Mazza, la casa della signore Dolcetti. Sono due famiglie che hanno offerto la loro abitazione per ospitare sacerdoti e fedeli che vorranno preparasi al Natale, trovandosi settimanalmente nella loro casa per meditare sulla Parola di Dio e condividere l'esperienza cristiana. Preciseremo prossimamente il giorno e l'ora di ritrovo in questi due centri.