Get Adobe Flash player
Home Attività parrocchiali Pastorale SETTIMANA MARIANA 2018

SETTIMANA MARIANA 2018


SETTIMANA MARIANA IN CATTEDRALE  

Sabato 6 Ottobre  inizia la settimana di preparazione alla solennità della Madonna delle Grazie, patrona della città e dell’Arcidiocesi.

Come ogni anno la settimana è una bella occasione di pellegrinaggio e di preghiera con Maria che raccoglie attorno a Sé tutta la nostra chiesa.
Quest’anno – segnato anche dall’inizio di una rinnovata attenzione alle strutture di evangelizzazione e comunione (sono attive già due Unità Pastorali: S. Maria In Vado ( S. Francesca Romana, Madonnina, S. Gregorio e S. Maria in vado) e Annunciazione della Beata Vergine del Poggetto (S. Martino, Montalbano, Gaibana, Gaibanella e S. Egidio) è sembrato opportuno orientare la predicazione che si terrà ogni sera alla messa delle 18 sul tema della chiamata universale alla santità nel mondo contemporanea così caldamente raccomandata dal Santo Padre nella esortazione apostolica “Gaudete et exsultate”.

La settimana mariana ha inizio sabato 6 con il Vicario generale e sono invitati le Religiose, i Consigli pastorali e per gli Affari economici parrocchiali, i Movimenti e l’Azione Cattolica. I laici hanno da poco celebrato il convegno alla Città del Ragazzo e sarebbe bello che vivessero quest’incontro come una bella occasione per sentirsi protagonisti spirituali – cioè sostanziali – della nostra Chiesa.

Sabato 13 alle 18 il nostro arcivescovo consacrerà diacono un nostro seminarista.
Domenica 14 alle 17,30 la settimana mariana sarà invece conclusa dal Vescovo mons. Andrea Turazzi.

Appuntamenti.