Get Adobe Flash player
Home Attività parrocchiali Pastorale Mese di maggio 2018: Fioretto


Canale d agordo 1

2017 0927 20052900-02-01-01.jpg. pc







caravaggio. gita1








Mese di maggio 2018: Fioretto

IL FIORETTO DEL MESE DI MAGGIO
E LA CHIAMATA ALLA SANTITÀ NEL MONDO DI OGGI

Lunedì 30 aprile alle ore 21.00 apertura solenne del mese di maggio nella chiesa parrocchiale. Consegna dell’immagine mariana da portare nei luoghi del fioretto e del libretto con le riflessioni (Gaudete et Exultate, lettera apostolica di Papa Francesco).
Eccoci. Fra qualche giorno ha inizio il mese dedicato alla Madonna.
Invitiamo i lettori a prendere visione del programma dettagliato. Lunedì 30 apri-le, alle ore 21, dopo la recita del S. Rosario in Chiesa, verrà consegnata l’immagi-ne della Madonna da portare nelle Basi Missionarie ed il libretto con le riflessio-ni incentrate sulla recente lettera apostolica di Papa Francesco, Gaudete et exul-tate, sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo. Raccomandiamo di non aver paura ad aderire: chi ha messo a disposizione casa o giardino è ben contento di dare ospitalità.
Per quanto possibile il “fioretto” si terrà all’aperto, ma prudenza consiglia di avere punti di riferimento negli interni a motivo della stagione a volte variabile. Ricordiamo i due obiettivi che ci prefiggiamo: il rilancio della preghiera del Ro-sario e la perseveranza nello stile missionario della parrocchia. Diamo visibilità, senza ipocrisie, alla nostra fede e invitiamo, senza timore, tanti amici alla nostra “compagnia”. Auspichiamo che il volto missionario della parrocchia vada sem-pre più delineandosi. Coerenza vuole che ognuno metta tutto l’impegno per mi-gliorare i rapporti, superare le inevitabili tensioni, chiedere ed offrire perdono per gli sbagli e migliorare (o correggere) gli aspetti sgradevoli del carattere: cre-denziali che non possono mancare. Ogni base missionaria si dà un proprio ora-rio ed un proprio tempo per la preghiera del “fioretto” e si organizza con libertà e creatività. Un particolare da non trascurare è la premura per gli inviti: inviti a tu per tu o con il passaparola. Anche nella chiesa parrocchiale si celebra il “fioretto”: alle ore 18 e alle ore 21.


IL MESE DI MAGGIO ALLA SACRA FAMIGLIA

Attendiamo adesioni per eventuali altri luoghi dove pregare insieme il “fioretto”
In Chiesa Don Mauro Tutti i giorni Ore 18 e ore 21
Via Fiordaliso 29 Fam. Storari Lun, Merc, Ven Ore 21,00
Via del Bove 56 Cattabriga Sabina Giovedì Ore 18,00
Via Grillenzoni, 40 Fam. Osti Mercoledì Ore 21,00
Via Zappaterra, 48 Adriana Polito Venerdì Ore 20,30
Via C. Mazza, 35 Anna Dolcetti Martedì Ore 18,30