Get Adobe Flash player

WhatsApp Image 2019-04-28 at 08.54.03

         Targa modificata 2        

Volantino 2019.1

icona grest 201904241813 0001

icona campi


GREST 2019

20170707 093235 20170707 153116foto grest 2018 2



IL GREST: FUCINA DI NUOVE ENERGIE 
Il Grest è una grande possibilità di attivazione e coinvolgimento dei nostri ragazzi in un progetto che dona senso e valore al loro tempo estivo. Essi avranno la possibilità di impegnarsi nell'animazione e nel servizio ai più piccoli. Si tratta di un'attività di un'estimabile valore educativo. I ragazzi vivono  una vera e propria avventura fatta di colori, allegria, condivisione, preghiera, gioco, amici, balli e canzoni. E'un’esperienza di dono, stupore e coinvolgimento, in cui diventare grandi, camminare insieme e fare comunità. L’immersione in un’attività che lascia il segno. Adulti, giovani, adolescenti e bambini si ritrovano per una non breve convivenza durante la quale gli uni aiutano gli altri a crescere umanamente, fisicamente e spiritualmente. Nello spirito di una vera famiglia, i ragazzi della nostra parrocchia mettono
a disposizione il loro tempo libero per aiutare i loro fratelli più giovani ad approfittare delle loro vacanze. A diffrenza delle altre proposte laiche, il Grest della Sacra Famiglia, non si limita solo ad un'esperienza di custodia dei bamini attraverso l'attività ludica; ma va ben oltre, toccando le dimensioni prettamente umana e spirituale. 

Il tema di questo anno è quello della bellezza del servizio. BELLEZZA E SERVIZIO sono i due poli che custodiscono l'esperienza umana. L'uomo è attratto dalla bellezza e vuole scoprire e offrire bellezza. Ma si accorge che non può offire bellezza e attrarre bellezza se non attraverso il servizio. Inoltre in questo procresso si rende conto che la bellezza di cui è destinatario e da cui è attratto, è il frutto del servizio amorevole e gratuito di altre persone che lo cicondano. La bellezza quindi è innanzitutto un dono che si riceve e dopo averlo ricevuto ci mette in un movimento di ricerca grazie alla sua attrazione. La ricerca poi sfocia nella riscoperta della bellezza che ci porta a riproporlo per il bene di tutti attravreso il servizio gratuito e generoso. Accogliere, Ricercare, Riscoprire e Rifare sono le quattro tappe che ritmeranno le nostre quattro settimane di Grest. Giorno dopo giorno, attravreso la storia dei protagonisti di un'avventura, i ragazzi potranno costruire la loro stessa storia diventando poi loro stessi protagonisti di un'avventure che poi è la vita.

Volantino Grest 2019

Modulistica
Invitiamo tutti a fare l'iscrizione online cliccando su questo link: 
https://forms.gle/ARQd8B7hXCKrpTW86

Scheda di adesione al NOI
Scheda sanitaria per minori